Rezzato, 01.12.2012 – Il campione continentale dei pesi welter Leonard Bundu, kg 66.200, ha disposto dello sfidante francese Ismael El Massoudi, kg 66.400, con un preciso gancio sinistro giunto alla punta del mento dell’avversario. L’arbitro spagnolo Manuel Oliver Palomo è dovuto intervenire con il rituale conteggio. Il transalpino si è rimesso in posizione verticale mentre scorreva il tempo, ma ha dimostrato instabilità sulle gambe ed è stato fermato inesorabilmente.
Bundu ha iniziato ad un ritmo sostenuto. Ha guadagnato il centro del quadrato ed ha imposto al suo challenger la soluzione di retromarcia. Il campione ha cambiato sovente guardia per arrivare a segno in modo improvviso. In una di queste fasi un saettante gancio sinistro ha obbligato il francese a toccare il tappeto ed il conseguente stop.
L’imbattuto Bundu, 38 anni compiuti il 21 novembre scorso, ha difeso per la terza volta la cintura EBU dei pesi welter ed ha lasciato il ring registrando la vittoria numero 28 (9 prima del limite) contro 2 verdetti di parità.
El Massoudi, 34 anni compiuti in maggio, ha riportato la sconfitta numero 5 contro 37 successi (14 anzitempo). Nella sua carriera è stato campione nazionale dei pesi superleggeri ed ha vinto il titolo africano dei pesi welter e la cintura WBA interim della stessa categoria.
Altri risultati:
Massimi, Fabio Tuiach V AB 4 Kreso Bogdanovic
Medi, Alessandro Murgia V KO 3 Marijan Markovic
Superwelter, Gheorghe Sabau V KO 1 Soufiene Ouerghi
Superleggeri, Brunet Zamora V PT 6 Michael Isaac Carrero
Superleggeri, Samuele Esposito V PT 6 Luis Garcia
(Primiano Michele Schiavone)
Fonte www.sportenote.com
Foto di Marco Chiesa