Il giorno 5 dicembre 2008, nella sede della vicepresidenza del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, il Comandante Tenente Colonnello Michele Di Paola ed il Presidente del Club Scherma Ariccia (di seguito CSA), Sig. Mario Castrucci, hanno firmato un importante accordo di collaborazione.
L’impegno delle due società sportive nasce con il fine di migliorare l’interagire del Centro Sportivo Esercito con le diverse società schermistiche italiane in vista dei futuri reclutamenti di atleti di elevato spessore tecnico e per far si che tecnici qualificati possano migliorare le potenzialità degli stessi in previsione dei più importanti impegni agonistici nazionali ed internazionali.


L’accordo prevede che il Club Scherma Ariccia, si impegni a concedere, a titolo gratuito, una guida tecnica alla Sezione Scherma del Centro Sportivo dell’Esercito che collabori all’individuazione di futuri e potenziali atleti da inserire nei quadri della sezione e che provveda alla valutazione tecnica degli atleti effettivi, concedendo, a questi, l’effetuazione, presso i propri impianti, di allenamenti singoli e collegiali e di stage programmati.
Per contro, il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito si impegna a stabilire un rapporto preferenziale nel settore tecnico-sportivo ed a concedere agli atleti segnalati  dai dirigenti e tecnici del club una adeguata attenzione, che ne possa favorire l’inserimento nei quadri del Centro Sportivo Esercito, laddove sussistano i requisiti e le previste capacità tecnico-agonistiche e in aderenza alla normativa militare in vigore.
Tale sinergia nasce, dunque, per effetto del grande interesse e da un ulteriore contributo che l’Esercito vuol prestare alla crescita dello sport nazionale.

Comunicato: Centro Sportivo Olimpico Esercito

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: