Questa notte sul ring del Casino Victoria dell’omonima cittadina argentina, Loredana Piazza (8-0) tenterà l’impresa della conquista del vacante WBO dei supermosca, opposta alla coriacea beniamina di casa Carolina Raquel “La Turca” Duer (6-3).
Mario e Graziano Loreni, che guidano la carriera della trentenne torinese assieme al maestro Dino Orso, sono fiduciosi nelle reali possibilità di strappare un successo prestigioso ed importante su un quadrato assai difficili, sopra al quale occorre essere estremamente convincenti.
Le doti della Piazza sono fuori discussione e la sua vasta esperienza dilettantistica fanno sperare che un po’ dell’emozione venga archiviata dopo le prime battute.
Rapida, fluida, varia ed in possesso di un fraseggio tecnico superbo, la piemontese ha davvero le carte in regola per conquistare la corona iridata al cospetto della temibile rivale, verso la quale pendono i favori del pronostico, non foss’altro per il fatto di giocarsi la chance in territorio amico.
Un’occasione che comunque Loredana non si lascerà sfuggire per stupire i tifosi sudamericani, tentando di regalarsi una cintura planetaria per il suo imminente compleanno