Roma, 23 febbraio 2015 – Il tedesco Jack Culcay ha reso vacante la cintura EBU dei pesi superwelter e l’italiano Orlando Fiordigiglio è stato nominato co-sfidante del francese Cedric Vitu per il vacante titolo europeo.
Il transalpino “Titi” Vitu, guardia destra di 29 anni compiuti, è stato campione Wbc Mediterraneo, nazionale e dell’Unione europea.
Professionista dal dicembre del 2005 ha militato sempre nella categoria dei pesi superwelter. Ha combattuto 43 volte ed ha riportato 41 successi (16 prima del limite) e 2 sconfitte: la prima nel 2008 con l’armeno Petrosyan per il campionato Ibf Inter-Continentale; la seconda nel 2012 con il bielorusso Sergey Rabchenko nella sfida per le cinture Ebu e Wbc Silver.
Fiordigilio, 30 anni compiuti, vanta le cinture d’Italia, dell’Unione europea e Wbc Internazionale dei pesi superwelter. Combatte a torso nudo dal maggio del 2010 ed è imbattuto con 20 trionfi (11 anzitempo).
La segreteria dell’EBU ha stabilito che le offerte per l’allestimento del vacante campionato europeo devono essere presentate entro le ore 12.00 di lunedì 23 marzo prossimo.
Nel frattempo le parti hanno la facoltà di negoziare un accordo a trattativa privata, il cui esito positivo annullerà i termini dell’asta.
Fonte www.sportenote.com