Dopo aver debuttato nel mondo del professionismo pugilistico con una riunione che ha visto una enorme partecipazione di pubblico, la Parisi Boxe Latina continua a pensare anche alla crescita dei suoi pugili dilettanti e domani, venerdì 14 marzo 2008, organizza il II Memorial Valentino Miglioranza, riservato alle promesse della boxe pontina. La riunione dilettantistica, che si inquadra nel progetto di trovare pugili in grado di ambire a titoli importanti, si terrà all’interno della palestra dell’associazione sportiva pontina, ribattezzata Palaboxe Latina “Diego Solito”, sita sulla Strada Statale dei Monti Lepini, Km 51,400, alle porte del capoluogo.
Saranno 13 gli incontri che, a partire dalle 20, si terranno all’interno della struttura che ospita gli atleti della società di Mirko Parisi. Un’ennesima opportunità per poter osservare da vicino alcune tra le migliori promesse nel panorama pontino e, allo stesso tempo, respirare l’atmosfera che appartiene solo all’arte nobile, in attesa del ritorno dei professionisti che si terrà a Sezze il prossimo 29 marzo e sul quale gli organizzatori hanno deciso di tenere il massimo riserbo per non rovinare la sorpresa agli appassionati di pugilato.
Soddisfatto nel presentare la serata di boxe dedicata allo scomparso amico Valentino Miglioranza il presidente dell’associazione sportiva di Latina, Mirko Parisi, che ha affermato: “Proseguiamo nel nostro lavoro su due strade diverse ma convergenti. Da un parte l’avventura che abbiamo intrapreso nel professionismo ci porta a confrontarci con una grande responsabilità. Dall’altra, però, manteniamo ben salde le nostre intenzioni sui pugili dilettanti che ambiscono ad ottenere prestigiosi risultati. Il dilettantismo ci ha regalato enormi soddisfazioni e continueremo a considerarlo alla stessa stregua del professionismo. Come presidente – prosegue Parisi – mi sento orgoglioso di poter dare ai ragazzi questa visibilità e questa importante occasione di crescita, come nel caso di due atleti della nostra società, Fabrizio Roma ed Emanuele Alicastro che, sebbene abbiano esordito soltanto un mese fa nel mondo del pugilato, domenica saranno impegnati in un importante riunione regionale a Terracina. Da parte mia e della società un grande in bocca al lupo ai due ragazzi affinché possano portare in alto i colori della nostra palestra”. Grande contorno, naturalmente, ai match in programma, con esibizioni di majorettes, di ballerine brasiliane e di danzatrici del ventre. Per il pubblico sarà a disposizione anche uno stand gastronomico e alla fine della serata lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Parte dell’incasso della serata, come consuetudine da parte della Parisi Boxe Latina, sarà devoluto in beneficenza all’Amref.
Ufficio Stampa Parisi Boxe
Simone Di Giulio