E’ stato finalmente fissata la data ed il luogo dove si svolgerà il combattimento valido per la conquista del Campionato dell’Unione europea dei pesi supergallo che vedrà come protagonista lo spoletino David Chianella, attualmente detentore della corona di Campione del Mediterraneo.
Il portacolori della Boxe Spoleto, nominato sfidante ufficiale dall’E.B.U. – European Boxing Union, al titolo attualmente vacante avrà come valido antagonista il rappresentante dell’Irlana Paul Hyland nativo di Dublino dove attualmente risiede.
La manifestazione, che sarà ripresa in diretta da RAI SPORT alle ore 22 circa, si terrà a Quarto di Napoli venerdi prossimo 12 Febbraio.
Dell’avversario di Chianella abbiamo avuto già modo di parlare, si tratta di un giovane di 27 anni dal fisico longilineo con un record invidiabile di 17 combattimenti, di cui ben 16 vittorie ed una sola sconfitta.
Si tratterà certamente del combattimento più importante del pugile allenato dal Maestro Gianni Burli che, in attesa di disputare il combattimento valido per il Campionato d’Italia di cui è sfidante ufficiale, sarà chiamato a questo straordinario impegno.
Nella carriera di ogni atleta ci sono momenti più significativi di altri e questo, ne siamo certi, sarà proprio uno di quelli che potranno segnare una tappa fondamentale della storia pugilistica della nostra città.
La Boxe Spoleto nel corso degli anni ha portato a Spoleto innumerevoli Campioni di altissimo livello e siamo certi che anche  questo impegno a cui è chiamato un nostro concittadino saprà dare quelle emozioni che merita.
Il Chianella, da parte sua, ha effettuato una preparazione all’altezza del combattimento alternando preparazione fisica a lunghe sedute in palestra. Il peso di 55,300 grammi è stato raggiunto già in questi giorni a garanzia di una preparazione meticolosa
Le operazioni di peso e visita medica verranno effettuate presso l’America Hotel ad Agnano Terme il giorno 11 marzo alle ore 16.
Ancora non sappiamo la composizione della giuria e nemmeno il nome dell’arbitro del combattimento che aggiudicherà la corona di Campione dell’Unione Europea dei pesi supergallo..
L’avversario del pugile spoletino,l’irlandese Paul Hyland di Dublino è nato il 19 Novembre 1984 ed è pugile di notevole altezza fisica. Di carnagione rossiccia come lo sono la maggioranza degli irlandesi è atleta di grande temperamento e proviene da una famiglia di pugili visto che anche suo fratello Patrick è pugile e anche di alto livello ed il suo allenatore è proprio il padre.

Di Massimo