Domenica 21 marzo, presso il Palaurelio di via Boccea, il Municipio ROMA XVIII patrocina una riunione pugilistica riservata ai dilettanti con, a margine, esibizioni di arti marziali e sport da combattimento.

Domenica 21 marzo dalle ore 16, presso il PalAurelio in via Boccea 358 si svolgerà una riunione pugilistica per dilettanti patrocinata dal Municipio ROMA XVIII. Gli incontri saranno preceduti da alcune esibizioni di arti marziali e sport da combattimento. L’evento si inserisce nel quadro delle iniziative finalizzate a promuovere lo sport, in questo caso la “nobile arte”, riscoprendone il fascino e la valenza sociale. L’ingresso alla manifestazione sarà libero e gratuito.

Il programma:
ore 16.00 Esibizione di judo, prepugilistica (centro Aurelio); taekwondo (ASD Bracelli);
ore 18.00 Incontri di pugilato

Il presidente del Municipio XVIII, Daniele Giannini, ha dichiarato: “La nostra amministrazione tiene molto ai valori dello sport, che vede come fondamenti della cultura fisica e psicologica del cittadino. La boxe e le arti marziali richiedono sacrificio, disciplina e rispetto dell’avversario: tutti insegnamenti che dobbiamo e vogliamo trasmettere ai giovani, anche attraverso manifestazioni come questa .”

Raimondo Fabbri, presidente della Commissione Sport e Cultura del Municipio Roma XVIII, ha a sua volta commentato:“Questa riunione è solo l’ultima in ordine di tempo di una serie di manifestazioni patrocinate ed organizzate dal Municipio, per promuovere lo sport sul territorio. Da amatore praticante della nobile arte sono soddisfatto di questo evento, dato che tutti i valori in cui credo, come forza, coraggio, lealtà e rispetto, sono incarnati perfettamente nel pugilato.

Di Massimo