checc.Anche quest’anno e precisamente sabato 18 aprile, Castiglion Fiorentino, come ormai ci ha abituato da tempo,  ospiterà un grande evento di pugilato. Mentre negli anni passati era l’instancabile gruppo degli “Amici del Pugilato di Castglion Fiorentino” che propiziavano eventi realizzati da organizzazioni della provincia di Arezzo, quest’anno è proprio una organizzazione locale, la neonata A.S.D. Boxing Club Eracle a proporre una Kermesse di pugilato che occuperà gran parte della giornata.

            Bruno Checcaglini, pugile professionista, neotecnico di pugilato, ha fatto di questo sport la sua attività lavorativa aprendo una bella palestra nella sua città di Castiglion Fiorentino dove i suo concittadini hanno a disposizione spazi e macchinari per curare il proprio fisico. In tal modo Bruno Checcaglini diventa impresario di se stesso organizzando, tramite il Boxing Club Eracle, di cui presidente è il padre Mario e collaboratori gli altri familiari, gli eventi di cui è protagonista.

            Bruno Checcaglini vuole proporsi alla grande ai suoi concittadini, che da sempre hanno amato lo sport del pugilato, proponendo un’intera giornata dedicata alla noble art. Nel pomeriggio il Palazzetto dello Sport della storica e laboriosa città ospiterà una manifestazione dilettantistica in cui saranno proposti pugili del luogo sia della Società organizzatrice che della Boxe Calamati di Arezzo e altri provenienti dalla vicina Perugia. La sera altra manifestazione ove saranno impegnati in incontri professionistici al limite delle sei riprese sia Bruno Checcaglini, nei pesi piuma, che il perugino Alex Pippi nei pesi medi. A completare questo nutrito cartellone sono previsti incontri dilettantistici di pugili elite fra i migliori della Toscana come i campioni regionali Paul Constantin Cocolos e Simone Giorgetti con Vairo Lenti della Fight Gym Grosseto e il medio massimo campione umbro Amin Ettesami.

La A.S.D. Boxing Club Eracle della famiglia Checcaglini si vuol presentare alla sua città con questo biglietto da visita che sarà impreziosito dalla collaborazione degli Amici del Pugilato del presidente Furio Castellani.

Amedeo Raffi

Nella foto: Bruno Checcaglini nella sua palestra

Di Alfredo