Gran bella serata al Palasport di Santa Marinella, ben organizzata dalla Promo Boxe Italia e dalla Santa Marinella Boxe. E come ogni riunione di qualità ha avuto le sue conferme e le sue sorprese. Vincenzo Picardi si è confermato campione UE dei gallo battendo prima del limite il francese Mike Esteves al X round quando con un gancio destro scuoteva l’irriducibie avversario e con una serie lo metteva in chiara difficoltà, tanto da costringere l’arbitro ad intervenire per fermare il match. Dieci riprese intense che hanno confermato la fame di conquista del pugile di Casoria, che si proietta verso una sfida Continentale. Mike Esteves ha avuto il merito di tirare fuori il meglio del nostro campione reagendo alla sua superiorità e incassando di tutto dal destro al sinistro doppiato.

Se da una parte c’è stata la conferma da un’altra c’è stata la sorpresa con la vittoria ottenuta per ko da Luca Chiancone dopo quasi due minuti dall’inizio. Il pugile triestino parte a razzo e sorprende con un destro Rossetti che appare frastornato, non ci sono dubbi e il match viene fermato dall’arbitro Marzuoli. Giovanni Rossetti vede sfumare così il suo titolo dei medi contro un avversario salito improvvisamente alla ribalta, impressionando per la sua potenza a conferma della precedente prova contro Joshua Nmomah. E’ bello ritrovarsi tra le mani un campione del genere, proveniente da quella che fu la patria pugilistica di Tiberio Mitri e Nino Benvenuti.

Aprivano la serata i massimi leggeri dove Vincenzo Lizzi confermava le sue qualità superando ai punti il mai domo Stefano Capone.  Successivamente nei mediomassimi Adriano Sperandio metteva in luce le sue qualità tecniche di fronte al bravo Petrovic, che lo ha tenuto sul chi vive per le sei riprese. A Yessin Hermi, altra speranza dei medi, bastavano due round per avere ragione del serbo Kovacevic. Gianluca Ceglia faceva la sua rentrèe dopo sei mesi di assenza nei leggeri, Fernando Mosquera si è rivelato un ottimo test per verificare le non nascoste ambizioni del pugile di Sarno.

Di Alfredo