La boxe sta tornando in auge nel FVG e soprattutto a Trieste, “depositaria” di vere leggende del ring come Tiberio Mitri, Aldo Pravisani, Nello Barbadoro, Nevio Carbi, Nino Benvenuti, tanto per fare alcuni nomi. La recente conquista del titolo italiano dei medi da parte di Luca Chiancone ha dato un ulteriore slancio. Quest’ultimo ha disputato due match al cardiopalma contro Hermi, tra i più avvincenti degli ultimi anni.
A conferma di ciò ecco organizzata dall’ Ardita al Palacalvola un’interessante riunione mista che vedrà grande protagonista il medio esordiente Gerardo Scalcione, autore di una carriera dilettantistica di prim’ordine, già campione giovanile e medaglia d’argento agli Assoluti Elite, con ben 110 match disputati da dilettante. Il giovane affronterà sulle 4 riprese Pasquale Barile. Atteso anche il ritorno di Sara Lombardi che affronterà sulle sei riprese Evelyn Camporeale, avversaria di tutto riguardo per il suo spirito battagliero e per la sua esperienza. A completare il programma Pro è stato chiamato il cruiser croato Aron Vrnoga che affronterà Ignazio Di Bella.
Cominceranno i dilettanti a partire dalle 16 con protagoniste tra le ragazze di Aristea Movio, Nancy Persic, Denise Mantese, Siria Sandrin, Clementina Metz e Sara Massidda; mentre tra i giovani ci saranno Francesco Milocchi, Mattia Massidda, Elia Cicuto e Gianluca Suerzi.
Tre incontri di sparring io con Giulia Paravia, Marco Paravia e Maikol Molina.