E’ una primavera caldissima quella che attente la promoter Rosanna Conti Cavini e la manager Monia Cavini, con tanti appuntamenti, tutti di grande importanza, che vedranno protagonisti i pugili dell’organizzazione. L’inizio sarà subito con il botto, con il match valevole per il titolo dei superleggeri dell’Unione Europea reso vacante da Vittorio Oi, che sarà disputato il 14 aprile prossimo a Vicenza da Michele Di Rocco, uno degli atleti di punta del team Monia Cavini, e da Giuseppe Lauri. Queste dodici riprese avranno anche il sapore dell’attesa rivincita del famoso incontro di quattro anni e mezzo fa’ a Livorno, quando Di Rocco, in vantaggio netto ai punti dopo le prime sei riprese, fu coinvolto in un corpo a corpo oltre i limiti regolamentari e fermato dall’arbitro dopo l’ingresso sul ring di Alessandro Scapecchi, all’epoca il suo maestro. Con questa opportunità Di Rocco ha la grande chance di recuperare in un solo colpo tutto il tempo perduto e rientrare nelle alte gerarchie delle classifiche internazionali della propria categoria di peso.


Il 18 maggio, a Lumezzane, nei pressi di Brescia, ecco che andrà in scena il titolo italiano dei pesi massimi tra il campione Matteo Modugno e lo sfidante ufficiale il siciliano Rosario Guglielmino, picchiatiore dal pugno pesante alla prima grande occasione in carriera, anche lui del team Monia Cavini.
L’organizzazione di Rosanna Conti Cavini poi venerdì 25 maggio organizza a Montefiascone (VT) con il patrocinio dell´amministrazione comunale con il sindaco Luciano Cimarello e l´assessore allo sport Fernando Fumagalli, il suo secondo campionato europeo del 2012 con un cartellone eccezionale con due titoli in palio: il campionato europeo dei pesi mosca tra il campione spagnolo Silviu Olteanu e lo sfidante Giuseppe Laganà (manager Monia Cavini), attuale campione dell´Unione Europea non pago del grande successo dello scorso anno per la cintura Ue. Per Laganà è la grandissima occasione di entrare in possesso di un titolo di estrema importanza e sognare anche il titolo iridato.
Nella stessa serata il pubblico locale, sempre caloroso, potrà applaudire il ritorno sul ring del ragazzo di casa, il supermedio Andrea Di Luisa (Rosanna Conti Cavini), che proprio tra la sua gente difenderà per la seconda volta il suo titolo italiano contro l´esperto pugile brianzolo, sfidante ufficiale, Luciano Lombardi (Monia Cavini) Pertanto per i tifosi locali, molti infatti arriveranno da Viterbo, compresi come sempre i militari a sostenere il campione Di Luisa in questa sua nuova difesa.
Per concludere, prima dell’estate, nel mese di giugno, la difesa del titolo italiano dei super welter a Prato giugno di Adriano Nicchi contro Francesco Di Fiore. Questa è una rivincita dato che il pugile aretino della manager Monia Cavini, Nicchi aveva conquistato proprio il titolo contro Di Fiore a Castiglion Fiorentino il 12 dicembre del 2010 e l´organizzazione del titolo del Mediterraneo Wbc di Massimiliano Chiofalo a Piacenza contro avversario da definire.
L´organizzazione nel frattempo, sta lavorando alacremente, aspettando delle risposte dall´amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia, alla manifestazione molto importante che si dovrebbe svolgere nella ridente località turistica nella prima quindicina di luglio che riporterà il grande pugilato in Maremma.
Per quanto riguarda invece la Pugilistica Grossetana di via Tito Speri, dopo l´inaugurazione dei locali ristrutturati (vedi foto) domenica 29 aprile, nel corso della cerimonia annuale organizzata dalla sezione grossetana dei Veterani Sportivi presieduta da Rita Gozzi, che si terrà nei locali dell´Hotel Granduca, in occasione anche dei 50 anni di attività, la Pugilistica Grossetana, presieduta da oltre trentanni da Umberto Cavini, verrà premiata in occasione del suo centesimo anniversario dalla nascita. (1912-2012)

Di Alfredo