La BBT di Davide Buccioni ricorda a tutte le redazioni che DOMANI GIOVEDI’ 7 MAGGIO ALLE ORE 10.30 AL CAMPIDOGLIO NELLA SALA DEGLI ARAZZI, si terrà la conferenza stampa di presentazione della riunione pugilistica del 9 maggio che si svolgerà al PalaTiziano di Roma. Il clou della riunione è rappresentato dai pesi welter Daniele Petrucci e Josè Luis Cruz che s’incontreranno in un World Test Match. Daniele “Bucetto” Petrucci (nato a Roma il 24-11-1980) si presenta all’appuntamento con uno score di 24 incontri, 23 vittorie (9 KO) e 1 no contest, mentre il forte picchiatore messicano, che vive a Las Vegas, (nato a Mazatlan il 7 gennaio 1977) ha all’attivo 44 match con 37 vittorie (30 KO), 5 sconfitte e 2 pareggi.
Il pugile romano torna sul ring dopo la conquista del titolo intercontinentale WBF dei welter del 13 dicembre scorso al Tendastrisce di Roma. Per Petrucci si tratta di una vera e propria prova generale per un match mondiale da combattere negli Stati Uniti. Si conferma la diretta del match a partire dalle ore 23.30 su Rai 2.
La riunione avrà inizio alle ore 20.30 e ci sarà un sotto clou di eccezione. Fari puntati sul campione italiano dei pesi leggeri Simone “Chico” Califano (26 anni romano) che incrocerà i guanti con il campione di Francia dei superpiuma, appena passato di categoria, Karim Chakim.
Confermiamo che alla conferenza stampa saranno presenti anche i pugili impegnati nella riunione Daniele Petrucci, lo sfidante Josè Luis Cruz, Simone Califano, Alessio Sakara, Manuel Ernesti e Roberto Cocco.