TITOLO INTERNAZIONALE IBF BRANDIZZO 4 GIUGNO 2010

Come ogni volta ogni singolo tassello organizzativo sta andando al proprio  posto. Per la sera del 4 giugno al palazzo dello sport di Brandizzo tutto  sarà perfetto. L’organizzazione di Rosanna Conti Cavini sta completando la procedura che porta alla messa in scena di una grande riunione che avrà come  momento clou l’incontro valevole per il titolo Internazionale Ibf dei pesi  superwelter da disputare tra il beniamino di casa, il torinese Luca Michael  Pasqua amministrato dalla manager Monia Cavini, e il belga Nefzi Ayoub,  imbattuto atleta campione del suo paese.
Dodici riprese di fuoco che  dovranno testare le reali possibilità di una grande carriera da parte del  ragazzo di casa che ha già alle spalle quindici ottime vittorie con grandi  percentuali di conclusioni prima del limite. A far da contorno Umberto  Cavini, matchmaker delle serate organizzate dalla moglie, ha studiato un  grande sottoclou con il pluricampione Antonio De Vitis, orgoglio di  Savigliano, che si testerà sulle otto riprese contro il belga Nordine Barmou  in vista di un match con un grande titolo in palio. In più due match tra  pugili italiani, tutti amministrati da Monia Cavini: per i pesi superwelter  sei riprese tra il perugino Valter Fiorucci, pupillo dell’ex grande campione  Gianfranco Rosi, e il frusinate Marino Bucciarelli, per i pesi massimi altre  sei riprese tra il fiorentino Vitale Mele e il siciliano Rosario  Guglielmino. Ultimo match quello di sei riprese del peso leggero Paolo  Gassani contro il romeno Mircea Lurci.
La sede della riunione è Brandizzo, cittadina di poco più di ottomila  abitanti con sindaco Roberto Buscaglia, sita nella seconda cintura del  torinese, non distante dai centri di Chivasso e Settimo Torinese. Brandizzo  è una realtà estremanente importante dal punto di vista economico con  tantissime aziende artigiane e una fertile vita culturale. La serata di boxe  organizzata da Rosanna Conti Cavini andrà certamente a rappresentare il  culmine a livello sportivo di questo 2010 per Brandizzo e per tutto il  territorio circostante.

La serata vede la collaborazione della palestra “Open Space” di Savigliano  diretta da Aniello Flauto, maestro di Pasqua e di De Vitis, della Boxe  Chivasso e della Boxe Brandizzo. Confermata la diretta televisiva sui canali  satellitari di Rai Sport grazie alla telecronaca di Mario Mattioli e il  supporto tecnico del grande Nino Benvenuti. Durante la serata si terrà la  presentazione del libro storico sulla boxe “Quell’ultima notte a Las Vegas”  (Bradipolibri editore) scritto da Andrea Bacci e dedicato alla carriera di Marvin Hagler, di Sugar Ray Leonard e alla grande boxe americana degli anni  Settanta e Ottanta.

Di Massimo