Foto di Max Petrus

Colbordolo, 25/06/2023 -Come previsto il bosniaco Panis Nikolas non ha retto ai colpi del kossovaro, allenato da Marra e Gabbanelli di Castelfidardo, Pireva Besart. Al di la del risultato si voleva vedere come quest’ultimo sarebbe venuto  a capo dell’avversario e come si sarebbe mosso sul ring; bene, dobbiamo dire che la prova è stata ampiamente superata. E’ andato costantemente in attacco con colpi al corpo ed al volto, lo ha stancato per tre riprese poi, dopo avergli allentato la guardia tenuta strettissima, nella quarta è entrato con un gancio sinistro chiaramente accusato ed ha chiuso la partita con un  colpo al fegato. Soddisfatto Gabbanelli che ci ha precisato che è intenzione della B.C.Castelfidardo di puntare su questo atleta e di ripresentarlo ad agosto in altra manifestazione.

Fra i dilettanti sfortunato Rosicarello che dopo neppure un minuto si procurava una distorsione alla caviglia. Il migliore match della serata è stato quello fra Ansalone della Ascoli Boxe e Laci della Miami: combattimento teso con scambi continui in cui è prevalso il primo che ha piazzato i colpi più efficaci. Fra Cervellera della Miami e Halimi della B.C.Castelfidardo il verdetto è andato al primo sicuramente più continuo. Fra Muntemasu e Breccia forse un pareggio avrebbe premiato entrambi. Buone anche le prove di Cervellara della Miami che ha regolato Halimi della B.C.Castelfidardo. Si è mosso bene anche Said della Ruffini Team .

Buona la partecipazione del pubblico che ha premiato l’organizzazione della Miami.   

Arbitri Giudici: Sauro Di Clementi, Alberto Lupi, Elisa Pecorari Musangu           

Commissario di Riunione: Oreste Mariani, Medico di bordo ring : Carminio Gambacorta.  

I risultati

Professionisti pesi mediomassimi: Pireva Besart ( Kossovo – 2-0-0- Kg 77.800) batte Panic Nikolas ( Bosnia – 0-9-0 – Kg 76,500) Kot 4^.

Youth kg 54: Guiducci Christian (Montecchio Sport) b. Rosicarello Andrea (B.C.Castelfidardo) Rsci 1^; kg 67: Tocco Ferdinando (Boxe Lugo) e Cracas Cristian (Rimini Boxe) pari; elite kg 63,5: Seck Mballo (B.C.Castelfidardo) b. Bartolucci Jacopo (Minchillo Boxe); kg 80: Olivieri Massimiliano (Miami) b. Baldissari Lorenzo (Boxe Lugo); kg 71: Cervellera Mirko (Miami) b. Halimi Alessandro ( B.C.Castelfidardo); kg 60: Said Yacouba (Ruffini Team) b. Battistoni Tommaso (B.C.Castelfidardo); kg 67: Muntemasu Petru (Prima Società) b. Breccia Alessandro (B.C.Castelfidardo); kg 82: Ansalone Emanuele (Ascoli Boxe) b. Laci Daniel (Miami).

 

Di Alfredo