Domani sera a Fiumicino riunione mista con inizio alle ore 20.30 presso il locale “Sotto le Stelle”in via del Faro. Quando parli di Fiumicino viene subito in mente Emanuele Della Rosa (+ 21, 8 per ko) come un riflesso condizionato. Chi scommette vince perché a tenere il clou della bella manifestazione è proprio “Ruspa” che dovrà vedersela con un avversario piuttosto ostico: si tratta di Ibrahim Sid (+ 10, -7, = 2) che l’anno scorso ha tenuto testa a Francois Bastient per il titolo francese dei medi perdendo di un soffio.
Non un avversario di comodo quindi, ma il novello Della Rosa sta nella fase due della sua carriera, quella decisiva che lo sta rivelando inaspettatamente come buon fighter dotato di discreta tecnica. “Ruspa” vuole arrivare a battersi per un titolo e dare un senso ai suoi sacrifici e perché no alla sua imbattibilità.
Il match di Della Rosa-Sid sarà preceduto da alcuni match dilettantistici dove spicca la sfida tra i mediomassimi Ricci, grande talento, e lo sgusciante Abbassi che ha dato più di un dispiacere ai migliori della sua categoria.
Programma dilettanti
Mirko Ricci (Sordini Boxe) c. Feker Abbassi ( Body Evolution).
Davide Coppola (Sordini Boxe) c. Farod Ameri ( Boxe Latina).
Davide Verde (Sordini Boxe) c. Emanuele Adami ( Colonna).
Monica Gentili (Sordini Boxe) c. Viviana Tuccillo Castallo (Campania).
Andrea Cozzolino (Sordini Boxe) c. Vitaly Andrusyk (F&C Sporting Club).