È una giornata triste per il mondo sportivo e nella fattispecie per quello pugilistico. Il giovane pugile Giandomenico Larato, è scomparso durante un terribile incidente motociclistico. Ecco il saluto di chi ha condiviso quotidianamente le tante ore trascorse in palestra e sul ring. 

          “Dai non scherzare!”
          La prima cosa che viene in mente quando ricevi una chiamata di questo tipo; poi devi arrenderti all’evidenza dei fatti; chi ti chiama dice il vero, subito il lutto si impossessa di te, ma ancora non puoi crederci.


          Oggi, 7 agosto 2012, si è spento il giovane Giandomenico Larato (07/07/1992), nel modo più tragico: con un incidente di moto che ha stroncato la sua giovane vita da ventenne.
          Un incidente di moto che ha dato dolore a parenti, amici ed a tutta la comunità di Massafra, suo paese d’origine.
          Una persona eccezionale sotto ogni profilo che non si tirava mai indietro di fronte a nessuna avversità.
          Atleta di grande cuore, che avrebbe avuto di fronte a sé una lunga strada di successi; un record invidiabile per un atleta al primo anno di combattimenti: cinque incontri, tre vittorie, un pareggio, ed un’unica sconfitta, quell’unica sconfitta che ha reso ancora più grande l’atleta che era, il ragazzo che, dopo 12 ore di lavoro, era pronto a salire sul ring per disputare un combattimento.
          Tutto l’entourage dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Performance di Massafra, dirigenti ed atleti, sono scioccati,e si stringono con calore al cordoglio dei suoi cari.
          Domenico era determinazione, era cuore sportivo, era amore per la famiglia e per il lavoro duro.
          Domenico è e rimarrà dentro ogni persona che lo ha conosciuto per tutto il bene che emanava.
          Era ed è il nostro Campione ed è così che vogliamo ricordarlo, come il ragazzo che solo dopo due mesi di tecnica insistette per disputare il suo debutto sul ring vincendo in maniera incontestabile.

          Non ti dimenticheremo Domenico.
        
          Giandomenico Larato (Elite IIIª Serie kg 60) ha disputato cinque match (conseguendo tre vittorie un pareggio e una sola sconfitta). L’esordio sul ring è targato esordito – vittoriosamente – a Taranto il 20 novembre del 2011. Nell’ultimo match, invece è giunta la prima sconfitta (Taranto, 6 luglio 2012).
         
          Da parte di tutto il Comitato FPI Puglia-Basilicata, presieduto da Lorenzo Delli Carri e dalle società pugilistiche, le più sincere condoglianze alla famiglia di Domenico e agli amici dell’Asd Performance.

UFFICIO STAMPA
Sandro Turco

Di Alfredo