E’ tutto pronto per la grande manifestazione di domani sera (venerdì 26 agosto) imperniata sulla sfida per il titolo italiano dei pesi medi tra il campione Matteo Signani e lo sfidante Lorenzo Cosseddu. L’atteso incontro di rivincita (nel giugno del 2010 a Levanto fu pari tecnico per una ferita accusata da Cosseddu nel secondo round) si terrà a Cesenatico in piazza Andrea Costa (in caso di maltempo al palazzo dello sport di via Magellano), per l’organizzazione della Boxe Cavallari insieme all’Italica Boxe dei fratelli Giunchi con il patrocinio del Comune di Cesenatico.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento, con le operazioni ufficiali di peso e le dichiarazioni della vigilia, si è tenuta ieri giovedì 25 agosto alle ore 17 nella sede dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Cesenatico in viale Roma 112.
Per il ‘Giaguaro’ Signani, romagnolo doc (ci si attende per domani sera il pubblico delle grandi occasioni) sarà la quarta difesa ufficiale consecutiva della cintura tricolore conquistata a gennaio 2010 contro Gaetano Nespro, e potrebbe essere l’ultima: Sergio Cavallari ha in mente per lui nel 2012 il salto europeo. Ma prima c’è da vincere contro Cosseddu, pugile esperto, coriaceo e motivato.
Ricco anche il sottoclou, con il piuma ravennate Alberto Servidei impegnato sui 6 round contro l’ungherese Szebeledi in vista di un imminente sfida per un titolo (si sta lavorando per il mondiale Ibf entro la fine dell’anno), e con il ‘derby’ targato Team Cavallari (sempre sui 6 round e sempre per la categoria pesi piuma) tra il ligure Salvatore Costarelli ed il campano Nicola Cipolletta.
PROGRAMMA
Dove: Cesenatico, piazza Andrea Costa (in caso di maltempo al palazzo dello sport di Cesenatico in via Magellano)
Quando: venerdì 26 agosto 2011 dalle ore 21
Organizzazione: Boxe Cavallari in collaborazione con Italica Boxe dei fratelli Giunchi e con il patrocinio del Comune di Cesenatico
Tv: diretta Raisport 1 per il titolo dalle ore 22.20 circa
Incontri:
• Pesi piuma 6×3’: Nicola Cipolletta (Team Cavallari – Artoni Trasporti, 1988, 5+ 2ko) vs Salvatore Costarelli (Team Cavallari – Artoni Trasporti, 1987, 6+ 2ko / 3-)
• Pesi piuma 6×3’: Alberto Servidei (Team Cavallari – Artoni Trasporti, 1975, 30+ 7ko / 2=) vs Richard Szebeledi (Ungheria, 1986, 11+ 2ko / 16- 9ko)
• Pesi medi 10×3’, valevole per il titolo italiano: il campione Matteo ‘Il Giaguaro’ Signani (Team Cavallari – Artoni Trasporti, 1979, 12+ 4ko / 2= / 3-) vs lo sfidante Lorenzo Cosseddu (Boxing Professional Team, 1977, 27+ 3ko / 5= / 5-)
Ufficio stampa Boxe Cavallari