Doppio appuntamento col ring nel Napoletano nei giorni 12 e 19 settembre firmato dalla Boxing Cotena Group cui si affianca per la prima volta la Victoria Eventi Napoli, sigla imprenditoriale intenzionata a sostenere il movimento pugilistico napoletano ed in particolare la valorizzazione dei giovani professionisti della regione.
Si comincia venerdì prossimo, 12 settembre, con una manifestazione programmata a Terzigno, comune vesuviano, il ring in piazza Troiani, dove tra l’altro si registrerà il debutto su territorio nazionale della WBF (World Boxing Federation), l’ultima sigla cui la nostra federazione ha appena aperto le porte. Si comincia dunque con un campionato Intercontinentale, dodici riprese che vedranno impegnato l’imbattuto superwelter Salvatore Annunziata, idolo di casa, già campione mondiale junior, contro Domingo Nascimento, lussemburghese (14, 10, 4). Prevista per l’occasione a bordo ring la presenza di Holaf Schreider, tedesco, presidente europeo della nuova sigla. La serata, che si avvarrà della diretta televisiva di Rai Sat, prevede altri tre incontri professionistici con Giovanni Architravo e due pugili salernitani, debuttanti a torso nudo, in ossequio alle intenzioni della Victoria Eventi per la valorizzazione dei giovani talenti regionali. Architravo affronterà il romeno Florin Oanea mentre Samuele Esposito e Luigi Leonardi, i due “deb”, entrambi superleggeri, incroceranno rispettivamente con i croati Cristinel Spataru e Alexandru Florin.
Venerdì 19 appuntamento a Cardito, periferia nord di Napoli per un nuovo programma all’aperto, in villa Comunale, ancora firmato dall’accoppiata Cotena Group-Victoria Eventi, confortato anche stavolta dalle telecamere di Rai Sat e imperniato sul campionato internazionale Wbf dei welters tra Gianmario Grassellini, pupillo del duo Cotena-Zurlo, e Fabio Leggieri, della colonia Cavallari.
Completano il cartellone le coppie Carrozza-Frezza (welters), Lombardi-Pizzo (supermedi) e Langella-Di Fiore (welters).