di Alfredo Bruno 

dsc_6797-640×480.JPG Grande successo di pubblico assiepato(580 posti a sedere e circa un migliaio a piedi) nella rinnovata piazza Garibaldi di Tivoli dove si è svolta una riunione mista che ha visto in Adriano Cardarello ( + 4, 2 per ko) buon protagonista. Il pugile di San Basilio ha ottenuto una bella vittoria per ko alla prima ripresa, ma quello che più conta l’ha ottenuta contro Slavomir Merva ( – 11), pugile che ha accettato lo scambio a viso aperto fino a quando un terrificante gancio sinistro lo ha fatto crollare con la conseguenza di una mascella fratturata. L’allievo di Maggi sembra avviato a mete ambiziose e la sua nuova verifica sarà anche in Coppa Italia dove affronterà i II e i III serie nella categoria dei superwelter.

La riunione, perfettamente organizzata dalla Gim Boxe Setteville Nord e patrocinata dal Comune, ha visto una bella sfida tra pugili della società contro avversari abruzzesi. Simone Fiori, figlio dell’insegnante di Setteville, ha sciorinato la sua boxe essenziale ed efficace liquidando lui uno juniores un esperto II serie come Colantonio, che alla seconda ripresa è stato costretto ad ammainare bandiera. Anche il massimo D’Auria, pugile dotato di notevole potenza, ha tempestato di colpi il coraggioso Pizzi, tolto di gara al terzo round. Buona la prova di Crielesi che ha dimostrato di trovarsi a suo agio con la sua boxe di rimessa di fronte agli attacchi di Villa. Il giovane peso massimo Soggia ha incamerato un’ altra vittoria facendo un passo in avanti per la considerazione di un posto nella Nazionale Juniores  superando l’esperto Giardinelli. Rinaldi, un possente medio juniores, ha confermato al secondo match da lui disputato le sue buone qualità contro Di Pietro, tolto di gara per un infortunio. Non ce l’ha fatta invece Cecchetti che dopo un buon inizio perdeva il filo del match facendosi superare da Morelli, mentre infine  Attene controlla va bene l’ottimo Mosca.

fiori-simone-e-pino.JPG
RISULTATI
Dilettanti – Piuma: Attene (Gim Boxe Setteville Nord) b. Mosca (Abruzzo). Leggeri: Morelli (Abruzzo) b. Cecchetti (Gim Boxe Setteville Nord); Crielesi (Gim Boxe Setteville Nord) b. Villa (Abruzzo). Medi: Fiori S. (Gim Boxe Setteville Nord) b. Colantonio (Abruzzo) rsch 2; Rinaldi ( Gim Boxe Setteville Nord) b. Di Pietro (Abruzzo) rsc 3. Massimi: Soggia (Gim Boxe Setteville Nord) b. Giardinelli (Abruzzo); D’Auria (Gim Boxe Setteville Nord) b. Pizzi (Abruzzo) rsch 3.
Professionisti – Superwelter: Adriano Cardarello (BBT ) b. Slovemir Merva (Slovacchia) ko 1.
Arbitri: Barrovecchio R. (c.r.), Lamusta, Ciafrone, Stipa, Vincenti.
Medico: dott. Francesco Leonelli. 
 

Di Alfredo