Taranto (03-11-14) La prima volta all’Europeo Junior di boxe di Christian Morabito suonerà domani alle 2 del pomeriggio ora di Anapa (Russia), quando nella sua Taranto, in Italia, sarà mezzogiorno. La sedicenne “stella” del vivaio della Quero-Chiloiro affronterà agli ottavi di finale della manifestazione continentale l’israeliano Mohamed Abu Riash. “Un avversario che è alla mia portata, così come tutti gli altri della mia categoria dei Sessanta chilogrammi” dichiara dalla Russia europea meridionale Morabito. L’atleta della Quero-Chiloiro, bronzo nel 2013 ai campionati italiani junior, mostra la sua convinzione. “Io darò il massimo e non voglio certamente mettere solo la mia firma sul ring, ma punto a vincere ed a spingermi il più lontano possibile in questa manifestazione. La concorrenza più agguerrita? Sicuramente i pugili di casa e dei Paesi dell’ex Unione Sovietica” risponde Christian, che al mattino di domani sosterrà la prova del peso con il suo avversario che incontrerà per la prima volta in carriera.
Il Campionato Europeo Junior prevede match secchi basati sulle tre riprese, a pesare sul risultato il voto dei giudici che si esprimeranno in punteggi. Il vincente del match Morabito-Riash affronterà nei quarti il pugile vittorioso della sfida della parte alta del tabellone tra il croato Martin Gulan ed il turco Batuhan Aydogan. L’incontro è fissato il 5 novembre. La finale che decreterà l’oro europeo junior nei 60 chilogrammi è fissata per sabato 8.
I match si combatteranno presso le strutture dello Sports Complex LOK “Vityaz”. Alla manifestazione sono iscritti 254 boxeur, in rappresentanza di 33 nazioni.
LA DIRETTA IN STREAMING Tutti i match dell’Europeo Junior di boxe di Anapa sono visionabile on line attraverso la diretta streaming sul canale ufficiale della manifestazione su You Tube. Questo l’indirizzo internet dove collegarsi: https://www.youtube.com/user/EUBCOfficialChannel. Fotogallery e news aggiornate sul sito della Federazione europea di boxe all’indirizzo http://www.eubcboxing.org.
L’ADDETTO STAMPA DELLA QUERO-CHILOIRO ALESSANDRO SALVATORE