Promoboxe Italia e Mario Loreni sono ancora protagonisti nel panorama del pugilato professionistico nazionale. L’organizzatore bresciano firma la decima manifestazione del 2023 dedicata alla noble art venerdì 17 novembre Sarnico, terra di confine tra Brescia e Bergamo, nell’anno delle due città Capitali della Cultura.
Clou della manifestazione, ospitata nel palazzetto dello sport di Via Donatori di Sangue, sarà il match valido per il vacante titolo internazionale dei pesi piuma che opporrà il vicentino Luca Rigoldi, già campione europeo della categoria inferiore, al venezuelano di Caracas Luis Millan.
Rigoldi, che avrebbe dovuto affrontare Davide Tassi, ha così commentato: ““A Caldogno stavamo preparando un match diverso, ma il cambio dell’avversario non ci preoccupa. Mi sono preparato con cura e c’è il tempo per rivedere tattiche e strategie per essere competitivi al massimo anche contro Millan, avversario esperto e di spessore. Questa è una grande opportunità che Mario Loreni mi offre, una sfida importante che può lanciarmi sul massimo palcoscenico del pugilato. Vogliamo portare a casa un risultato di prestigio”.
Titolo internazionale dei pesi piuma, ma non solo. Anche il resto del cartellone è interessante.
Nei superwelter debutto tra i professionisti per il ventiduenne bresciano Elia Esteban Pasquato che incontrerà l’altrettanto debuttante Andrea Izzo (Torre Annunziata).
Nei supermedi Cezar Ieseanu, atleta di stanza a di Crema, se la vedrà con il serbo Marko Nastic.
Tra gli altri confronti, Yoel Angeloni (Roma), Roberto Lizzi di Fuscaldo Marina (CS) e Antonio Licata (Ferrara) saranno opposti ad avversari provenienti da Italia, Serbia e Spagna.
L’appuntamento è stato concretizzato da Promoboxe Italia grazie alla solerte collaborazione di Claudio Marini e con l’appoggio del Comune di Sarnico. La serata di boxe ha il patrocinio della Regione Lombardia.
(Comunicato Stampa)