di Primiano Michele Schiavone

Mercoledì 24 febbraio 2016 – Il calendario pugilistico della prossima primavera si arricchirà della difesa volontaria del titolo dell’Unione europea dei pesi piuma da parte del campione in carica Carmine Tommasone (15-0-0).

La prossima esibizione del campano è stata annunciata in tutti i suoi aspetti, con la data, la sede e  l’avversario di turno: il 7 maggio venturo nella sua città natale di Avellino contro lo spagnolo Sergio Prado (11-6-1).

Il campano, dopo la conquista del titolo italiano dei piuma alla fine del 2014, ha colto due significati successi nel 2015 che gli hanno dato le vacanti cinture WBA Inter-Continental e dell’Unione europea.

Il suo avversario Prado, 33 anni compiuti, è salito di categoria l’anno scorso dopo aver posseduto il titolo spagnolo ed UE dei pesi supergallo, con una match disputato anche per il vacante campionato EBU della stessa categoria di peso.

Le due ultime esperienze dell’berico tra i pesi piuma sono state negative, anche se rimediate all’estero, contro Dennis Ceylan in Danimarca e Marco McCullough a Belfast, Irlanda del Nord.

Tommasone, 32 anni in marzo, sarà successivamente chiamato alla difesa ufficiale contro il romeno Viorel Simion (19-1-0).

 

Di Alfredo