Alle ore  16.00, presso il Foro Boario in Via Per Camaiore localita’ Monte San Quirico con ingresso libero, la Pugilistica Lucchese allestirà un interessante confronto di Pugilato dilettantistico tra i pugili lucchesi ed un’ agguerrita squadra di avversari provenienti da Firenze , Cascina, Livorno, Grosseto, Stiava, Sarzana e Capriate d’Orba .
La manifestazione a scopo promozionale offrirà agli appassionati lucchesi ben undici incontri , match dal difficile pronostico perchè sarà solo il ring a dare il suo verdetto.
I protagonisti lucchesi saranno : Florian Hysenllari youth di belle speranze opposto a Alessio Baldassarre ( Boxe Nicotra capriate d’orba ) nei 64 kg , sempre nei 64 kg il fratello Edison Hysenllari ( youth ) incrocerà i guanti con Mustafà Regep ragazzo kossovaro del Boxing Club Firenze ( youth ) .
Joel Santos è un altro pugile lucchese molto interessante, temuto ed evitato per la notevole coordinazione e perla sua potenza, affronterà un osso duro in Bernardo Landi ( Boxing Club Firenze ) nei 56 kg elite. Nei 75 kg. youth Filippo Rimanti si batterà nuovamente con Simone Galli ( Sarzana Ring ), dopo il pareggio dello scorso 23 dicembre vedremo chi saprà sfruttare al meglio la precedente esperienza.
Andrea Bosio nei 69 kg elite 3° serie avrà di fronte il pugile di Cascina Daniele Rossi: anche qui si annuncia un match tutto agonismo visto che tutti e due i pugili prediligono l’attacco alla scherma .
Michael Mobilia  nei 64 kg elite 3° serie concederà la rivincita al livornese Francesco Lami battuto questa estate dopo un incontro molto equilibrato, da parte di entrambi una maggiore esperienza ma anche qui la tripla è d’obbligo . Nicola Henchiri nei 60 kg elite seconda serie ha dalla sua classe e notevoli doti tecniche, ma deve ancora raggiungere una maturità pugilistica che gli permetta di insidiare i pesi leggeri più dotati della Toscana. Il suo avversario Cristiano Del Seppia è avversario ostico e dotato di esperienza avendo dalla sua un maggior numero di incontri, proviene da Cascina e porterà sul ring la voglia di vincere ma il pugile lucchese sicuramente gli renderà la vita dura .
A contorno il match tra Giacomo Bordoni ( Sarzana Ring ) nei 69 kg elite 3° serie opposto a Yevtukun alexander ( Grosseto ) e altri due incontri molto interessanti: Salvatore Tommasini ( Boxe Stiava ) nei 64 kg elite 1° serie si batterà contro Paul Cocolos ( Fight Gym Grosseto ), due nomi che sono garanzia di spettacolo; mentre Ivan Magnani (Sarzana Ring ), ormai un ospite fisso nei programmi di Lucca,  nei 75 kg elite 1° serie incrocerà i guantoni con Maurizio Cascia ( Boxe Nicotra Capriate d’orba ) di cui si conosce poco  e non verrà a Lucca solo per una passeggiata.
Come  sempre il sodalizio lucchese, in collaborazione con il Comune di Lucca e con il Foro Giovani che gestisce il complesso del Foro Boario, invita tutti gli sportivi lucchesi a recarsi domenica a partire dalle ore 16.00 al Foro Boario per sostenere i suoi pugili.

Barsotti Maurizio
Staff tecnico Pugilistica Lucchese

Di Alfredo