La Quero-Chiloiro Taranto cerca gloria al “Guanto d’Oro” di boxe con due atleti. Il prestigioso appuntamento, intitolato al compianto dirigente federale Aldo Garofalo, terrà la sua edizione 2018 a Fermo da venerdì 15 a domenica 17 giugno. L’evento, indetto dalla Federazione Puglistica Italiana, organizzato dalla Nike Fermo, si svolgerà presso la Palestra di Via Leti e vedrà la partecipazione di 71 Boxer. La competizione guarderà anche al sociale visto che si farà promotrice della Campagna “Un Pugno al Terremoto”. La manifestazione sarà integralmente trasmessa sul canale Youtube Ufficiale della FPI FPIOFFICIALCHANNEL e su www.livefpi.it coi live score.
Dopo aver conquistato nel 2017 il “Guanto d’Oro” con Francesco Magrì – che ha rinunciato alla sua nuova partecipazione in questa edizione perché impegnato con la Nazionale – la Quero-Chiloiro ci riprova a Fermo con due suoi atleti: nei 64 kg ci sarà Luigi Portino, nei 75 kg ci sarà Andrea Ottomano. I due boxeur se la vedranno nel proprio cartellone di riferimento con avversari di spessore. La competizione si suddivide in quarti, semifinali e finali, che assegneranno domenica 17 giugno i “Guanti d’Oro”.
TOSCANA-PUGLIA 2-4 Alla kermesse di Fermo, il duetto tarantino sarà guidato dal tecnico Cosimo Quero, il quale arriva dalla trasferta vincente in capo alla Puglia, che ha superato la Toscana nella sfida dilettantistica organizzata a Figline Valdarno dalla Boxing Club Calenzano del tecnico ex professionista Ivano Biagi. Quattro vittorie e due sconfitte in questo contesto per la Puglia rappresentata da Quero-Chiloiro Taranto e Pugilistica Castellano Mottola. Questi gli score: il Senior 91 kg Ernesto Mariano batte Davide Borgheresi, il Senior 81 kg Andrea Solare supera per ko alla seconda ripresa Luca Scortichini, il Senior 69 kg Alessandro Solare batte per squalifica alla seconda ripresa Alban Bodurri, il Senior 60 kg Stefano D’Auria batte Emanuele Mugnai, il Senior 75 Gionatan Villa Pace è superato da Gennaro Memoli, sconfitta nei Senior 81 di Hisham Tosom da Mohemed El Hawi
II TROFEO CITTA’ DI PALAGIANELLO La Quero-Chiloiro organizzerà martedì 19 giugno a Palagianello (ad ovest del Tarantino), con la Pugilistica Castellano Mottola, il Secondo Trofeo “Città Palagianello” presso la scuola Media “Marconi”. Dieci match con venti pugili daranno vita alla sfida dilettantistica Puglia-Calabria.
Addetto stampa Quero-Chiloiro
Alessandro Salvatore