Sono stati formalizzati i nomi dell’arbitro e dei giudici del match clou tra Michele Di Rocco (Boxe Rosanna Conti Cavini) e Giuseppe Lauri (Opi 2000), valevole per il titolo dell’Unione Europea dei superleggeri, detenuto dal pugile umbro, e per il vacante titolo Wbc International della stessa categoria di peso. L’arbitro sarà il francese Robin Dolpierre, giudici il finlandese Esa Lethosaari, il montenegrino Pedrag Aleksic e il belga Roger Tilleman. Supervisore per l’Ebu sarà la Segretaria generale dell’Ente, dottoressa Enza Iacoponi, per la Wbc il vice presidente dello stesso Ente Houicine Houichi, osservatore arbitrale Giuseppe Minutoli, medico del match Prof. Mario Imeneo Sturla. Regia televisiva per Rai Sport Sat di Giancarlo Tomassetti, con commento di Mario Mattioli e Nino Benvenuti. Gli arbitri e i giudici per i titoli italiani e gli altri incontri saranno comunicati successivamente.
Si ricorda che Rai Sport Sat manderà in onda in diretta tutti gli incontri professionisti della serata a partire dalle ore 20,30.
Prevendite dei biglietti sono disponibili a Livorno nei seguenti punti: Ipercoop “Fonti del Corallo” in località Porta a Terra; Chioschio “Balloni” di piazza Cavour; Accademia dello Sport di via Garibaldi; Palestra Fortitude di via della Posta.
Le operazioni di peso e la conferenza stampa si terranno il giorno giovedì 20 settembre alle ore 17,30 presso l’Hotel Rex, sul lungomare di Antignano, via del Littorale 164.
Andrea Bacci –conticaviniboxe@libero.it