CampagnaMestre, 28/09/’13 – (L. F.) – Diciamolo subito è stata una normale riunione di pugilato olimpico, ma non all’altezza dello spettacolo e alle attese che sempre hanno caratterizzato le riunioni organizzate dalla società pugilistica UnionBoxeMestre1948/Since1932, cosa che ha fatto infuriare e, non poco, il Maestro Adriano Favaro e il presidente della società.

Si, lo spettacolo c’è stato in qualche match, ma troppo poco per i”palati” fini del grande pubblico presente, circa 500/600 persone, e della medaglia d’oro olimpica Francesco De Piccoli.  Peccato, perché il Veneto per un giorno era diventato la”capitale” d’Italia del pugilato con a: Padova, semifinali del Campionato Élite 1°/2° serie Femminile, sempre a Padova il Campionato Europeo dei super piuma, con protagonista Devis Boschiero e, appunto Mestre con il suo tradizionale Memorial Gino Campagna.

Memorial che già partiva male perché con il cambio dell’Assessore comunale allo sport, Andrea Ferrazzi, grande amico del pugilato, il comune di Venezia ha relegato la riunione in una piazza attigua ma secondaria, rispetto alla tradizionale Piazza Ferretto, salotto buono della città! Mah! Così va il mondo.

Torniamo agli incontri; su tutti è emerso un grandissimo Altun Sezer, vincitore del Trofeo come miglior pugile della serata. Match entusiasmante, stimolato da un avversario in grande crescita fisica e tecnica, Simionato Alessandro, che l’impegnava allo spasimo, ma non c’era niente da fare; Altum era in serata di grazia e finalmente senza malanni fisici e la differenza si è vista. Il pubblico appassionato era in visibilio, peccato che era l’ultimo match, che chiudeva una serata assai”malinconica” dal punto di vista tecnico ed agonistico, per colpa dello scarso impegno e dalla sottovalutazione dei pugili di casa; a nulla servivano i “rimproveri” del maestro Adriano Favaro.

Altri degni di nota: bene Scala Jmenez, che pur perdendo con uno spento Roman, ha fatto vedere alcune belle cose; la Godzin, vincendo con il cuore contro una buona Cazzola; peccato per Andrews, che meritava la vittoria, ma il pareggio ci sta; bene la Cherifi, combattiva e volitiva, contro una spenta Zane; l’esordiente Paggiarin, alla sua prima esperienza da pugile dopo quella di insegnante, troppo “tattico” e bloccato, pochi i colpi portati da entrambi, speriamo che si sblocchi, che ascolti i suggerimenti dell’angolo e che il prossimo incontro sia migliore di quello disputato; i mezzi ce li ha, ma…nel pugilato da soli non bastano. Il resto…è noia, come avrebbe detto qualcuno.

Adesso, sotto con la preparazione e la determinazione, come ha dichiarato a fine riunione il maestro Adriano Favaro, a tutto il suo avvilito staff, per l’appuntamento di Natale con “Boxe sotto l’Albero”. La scusa delle “ferie” non reggeranno più nei prossimi match.

Buona ed attenta la gestione del Commissario di Riunione, Franco Avanzi e della terna arbitrale che per l’occasione, arrivava dalla vicina Lombardia.

RISULTATI IV MEMORIAL GINO CAMPAGNA

MESTRE 28/09/13

 

ZANOCEA RADU V.P. SU-       ISUFAJ KLEIVIS

ubm1948                                         pino culot TS

MAURO  KEVIN V.P SU-          POPA ION

ftb codroipo                                     ubm1948

CHERCHEJA MIHAIL  N          EL KHIAR FARADIN

ubm1948                                         combat gim

GUGA ARMAND V.P   SU-       ALTUN SERGEN

ap udinese                                       ubm1948

CILIA ALBERTO  N                  BARBIERA CLAUDIO

ubm1948                                        ap udinese

GODZIN VITTORIA V.P. SU-   GAZZOLA MARTINA

ubm1948                                        riviera friulana

COLEINICOV ROMAN V.P. SU- SCALA JMENEZ MANUEL

ubm1948                                        costantino boxe

CALZAVARA ANDREWS N    TARTAGLIA CORRADO

ubm1948                                         ap udinese

PAGGIARIN LUCA V.P. SU-    RIZZI MANUEL

ubm1948                                         fbt codroipo

CHERIFI HINDI V.P. SU-         ZANE ELENA

costantino boxe                              ubm1948

ALTUN SEZER  V,P, SU-         SIMIONATO ALESSANDRO

ubm1948                                        kami center

 

Di Alfredo